LINKEDIN COME ALLEATO DEL TUO BUSINESS
I nostri servizi su LinkedIn

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Inizia a crescere su LinkedIn

Il tuo cliente è cambiato. Il suo modo di vivere, scegliere, decidere e comprare, oggi, è completamente diverso. E questo grazie alle nuove tecnologie, ad internet ed al mobile:

  • Il 57% del processo d’acquisto è completato prima che venga coinvolto il reparto vendite;
  • La chiamata a freddo non funziona più: il 97% delle chiamate a freddo è inefficace;
  • Il 75% dei processi d’acquisto è influenzato dai social network.

Utilizzare il Social Selling è l’unico modo per essere un passo avanti rispetto alle aziende che utilizzano, ancora, i processi tradizionali. E LinkedIn è lo strumento più adatto per fare business, lead generation e vendere.

Ti presento i nostri servizi per le aziende ed i professionisti e le proposte formative ufficialmente approvate da LinkedIn.

Infatti siamo partner di Execus, una delle sole tre società al mondo autorizzate da LinkedIn per la formazione sul Social Selling, Sales Navigator e sulle soluzioni LinkedIn per potenziare le vendite.

Lodovico Marenco è inoltre LinkedIn™ Sales Solutions Approved Training Partner di Execus.

Devi usare LinkedIn se sei un…

IMPRENDITORE

LinkedIn mette in contatto i titolari delle imprese con oltre 675 milioni di operatori professionali in tutto il mondo per cercare nuove opportunità di business attraverso una smart lead generation, pubblicare contenuti che avvicinino gli utenti ai propri prodotti/servizi, creare liste profilate e aumentare i fatturati grazie alle vendite.

MARKETING MANAGER

LinkedIn è il social network professionale più adatto per individuare gli interlocutori chiave al raggiungimento degli obiettivi di business, grazie alla possibilità di fare lead generation qualificata ed in target con la tua attività.

PROFESSIONISTA

LinkedIn aiuta i professionisti a sviluppare la propria autorevolezza online ed offline. Definire la propria brand identity, affermando la propria professionalità e delineando le proprie competenze così da essere riconosciuti come esperti del proprio settore. Permettere di creare una relazione a livello mondiale con i propri colleghi.

HUMAN RESOURCE TEAM

I sistemi di selezione sono profondamente cambiati andando a ricoprire anche un ruolo strategico all’interno delle realtà aziendali. LinkedIn dedica un’intera sezione per favorire l’incontro tra domanda e offerta così da reclutare le risorse più adatte.

SALES MANAGER

Chi si occupa del settore commerciale deve adottare LinkedIn come soluzione per raggiungere nuovi clienti, profilare in modo interattivo i contatti e raggiungere i propri obiettivi di vendita. La creazione di relazioni e sinergie durature avvicina la forza vendita agli obbiettivi desiderati.

ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA, ENTI, ORGANIZZAZIONI

LinkedIn può aiutare le associazioni a fornire servizi e convenzioni ai propri associati aiutandoli a promuovere sui canali digitali le loro attività ed i loro servizi entrando in contatto con altri professionisti.

I nostri servizi su LinkedIn

PER LA TUA PAGINA

PER LA TUA ATTIVITÀ

PROPOSTA FORMATIVA

I SERVIZI PER LA TUA PAGINA SU LINKEDIN

Check up profilo

Reputation online

Content creation

Social Selling

Check up del tuo profilo

Chi arriva sulla tua pagina e vuole informazioni su quello che fai legge il tuo profilo. È il tuo profilo a dare la prima impressione di te: quindi il primo obiettivo è quello di progettarla nel modo corretto senza fare l’errore di considerarla un semplice Curriculum Vitae.

Farlo significherebbe elencare semplicemente quello che hai fatto mentre, se vuoi davvero interessare chi la legge, è importante che tu riesca a trasmettere il valore delle tue esperienze e come queste, oggi, ti permettono di fornire soluzioni efficaci ai tuoi clienti. Come puoi aiutarli? Come riesci a risolvere i loro problemi? Quali soluzioni offri?

Per questo, mentre lo scrivi, focalizza il tuo cliente ideale. Non scrivere per te ma scrivi per lui.
Questo processo può essere faticoso, all’inizio, quindi noi ti aiutiamo a:

  • Identificare il tuo cliente ideale;
  • Creare (o ottimizzare) il tuo profilo in base agli obiettivi che ti sei posto;
  • Focalizzare l’attenzione sul tuo valore aggiunto e sulle soluzioni che offri.

Per farlo faremo un incontro preliminare per capire a che punto sei, qual è la tua proposta e quali sono gli obiettivi che hai, poi analizzeremo la tua pagina, le tue metriche i tuoi contenuti e, infine, riprogetteremo il tuo profilo insieme.

Reputation online

Stabilire connessioni efficaci significa fare in modo che i tuoi contatti si fidino di te, delle tue competenze e della tua esperienza. Per farlo è necessario acquisire autorevolezza attraverso la creazione di un profilo efficace, la creazione di contenuti di valore e la definizione di una strategia precisa.
Ecco come possiamo aiutarti a farlo.

Creazione dei contenuti

Per ingaggiare nuovi contatti ed intercettare nuovi clienti la pubblicazione dei contenuti è irrinunciabile. Ma farlo senza una strategia può essere deleterio per la tua immagine quindi ti aiutiamo a:

  • Definire un piano editoriale su base settimanale/mensile/ trimestrale;
  • Identificare i contenuti più adatti alla tua identità ed al tuo business (dal post all’articolo);
  • Promuovere e condividere i tuoi contenuti;
  • Analizzare i risultati che ottieni (visualizzazioni, engagement, condivisioni, etc) per ottimizzare i risultati in un’ottica di miglioramento continuo.

Possiamo affiancarti solo nella fase di strategia e programmazione, oppure seguirti passo a passo anche nella produzione dei contenuti. Questo lo deciderai tu.

Strategia Social Selling

Su LinkedIn l’obiettivo primario che ti devi porre è quello di generare contatti in grado di produrre conversioni. Per farlo è necessario creare relazioni durature che si basino sulla fiducia, generata dalla tua capacità di trasmettere le tue competenze ed i tuoi valori.

E’ quindi necessario impostare una strategia che ti permetta di capire quali sono i migliori contatti per il tuo business, come intercettarli, come comunicare con loro e come, infine, farli convertire.
Noi ti aiuteremo a:

  • Identificare il tuo target;
  • Definire lo stile di comunicazione, i contenuti, il piano editoriale;
  • Intercettare e mantenere i nuovi lead;
  • Abbassare il costo di acquisizione per lead;
  • Misurare i risultati delle tue attività.

Lead Generation

Creazione di contenuti

Advertising

Gestione Pagine Aziendali

Formazione

Strategia Social Selling

Lead Generation

Creare una lista di contatti profilati in grado di generare connessioni è la vera ricchezza di un business. La lista è il valore più grande per il tuo business e noi ti aiutiamo a crearla attraverso:

  • L’identificazione del tuo target ideale;
  • La definizione della giusta comunicazione da usare con i tuoi contatti;
  • L’identificazione di nuovi contatti attraverso gli strumenti messi a disposizione da LinkedIn come Sales Navigator;
  • Analisi del Social Selling Index e di altre metriche di lead generation.

Advertising

Anche su LinkedIn la pubblicità è importante per diffondere i tuoi contenuti e la tua proposta di valore. Noi ti aiutiamo a creare le tue campagne pubblicitarie attraverso un processo di:

  • Definizione del target e dell’audience di riferimento;
  • Definizione degli obiettivi;
  • Ottimizzazione del budget;
  • Creazione e lancio della campagna;
  • Analisi e reporting.

Formazione

Con l’avvento delle nuove tecnologie, internet ed il mobile, il modo di acquistare dei clienti è profondamente cambiato. E’ quindi necessario che le aziende, i professionisti, le varie funzioni aziendali, acquisti, produzione, commerciale e l’intera forza vendita si adattino a questo cambiamento allineandosi alle nuove esigenze dei clienti.

La formazione, fruibile in aula, in azienda ma anche online, garantisce un “know how” indispensabile per poter far leva su LinkedIn per raggiungere i propri obiettivi di vendita e di fatturato.

Scopri le nostre proposte formative cliccando il tasto qui sotto!

Creazione Contenuti

Per ingaggiare nuovi contatti ed intercettare nuovi clienti la pubblicazione dei contenuti è irrinunciabile. Ma farlo senza una strategia può essere deleterio per la tua immagine quindi ti aiutiamo a:

  • Definire un piano editoriale su base settimanale/mensile/ trimestrale;
  • Identificare i contenuti più adatti alla tua identità ed al tuo business (dal post all’articolo);
  • Promuovere e condividere i tuoi contenuti;
  • Analizzare i risultati che ottieni (visualizzazioni, engagement, condivisioni, etc) per ottimizzare i risultati in un’ottica di miglioramento continuo.

Possiamo affiancarti solo nella fase di strategia e programmazione, oppure seguirti passo a passo anche nella produzione dei contenuti. Questo lo deciderai tu.

Gestione Pagine Aziendali

Prendiamo in carico la tua pagina aziendale curandone ogni dettaglio, dalla descrizione delle attività che svolgi alla pubblicazione dei contenuti.

Definiamo insieme il calendario editoriale e, se vuoi, creiamo anche post ed articoli da pubblicare, sempre condividendoli con te ed il tuo team.

Ogni progetto è a sé quindi contattaci per un preventivo personalizzato: definiremo insieme quello di cui hai bisogno e creeremo insieme il progetto per far crescere il tuo business.

Strategia Social Sellig

Su LinkedIn l’obiettivo primario che ti devi porre è quello di generare contatti in grado di produrre conversioni. Per farlo è necessario creare relazioni durature che si basino sulla fiducia, generata dalla tua capacità di trasmettere le competenze ed i valori su cui si basa la tua attività.

E’ quindi necessario impostare una strategia che ti permetta di capire quali sono i migliori contatti per il tuo business, come intercettarli, come comunicare con loro e come, infine, farli convertire.
Noi ti aiuteremo a:

  • Identificare il tuo target;
  • Definire lo stile di comunicazione, i contenuti, il piano editoriale;
  • Intercettare e mantenere i nuovi lead;
  • Abbassare il costo di acquisizione per lead;
  • Misurare i risultati delle tue attività.

La nostra proposta formativa

Lo sviluppo di una cultura aziendale focalizzata sul social selling permette di migliorare le performance di tutta l’organizzazione. I corsi Execus includono sia video corsi, fruibili comodamente online, che corsi in aula caratterizzati da una profonda interazione tra i partecipanti.

I video corsi

Alla fine del programma avrai acquisito una più precisa mentalità digitale, fatto esperienza diretta delle tecniche apprese e ottenuto la certificazione direttamente da Execus, la prima società di formazione approvata da LinkedIn in Europa e una delle sole tre al mondo.

Puoi scegliere il corso più adatto a te:

  • Introduzione al Social Selling
  • Social Selling I: Attrarre i Lead
  • Social Selling II: Sedurre i Clienti
  • Social Selling con Sales Navigator Linkedin
  • Social Selling per Sales Manager
  • Diventare un Leader digitale
  • Certificazione Social Selling

La formazione in aula (anche telematica)

Incrementare la produttività attraverso il social selling, trasformare i processi aziendali ed accelerare le vendite. La formazione in aula consente una stretta interazione tra docente e partecipanti consentendo di approfondire le strategie e personalizzare il percorso formativo in base alle necessità dell’impresa.

workshop

Svolti dai top professional trainer di Execus, una delle sole tre società al mondo autorizzate da Linkedin alla formazione, possono essere svolti in aula oppure direttamente in azienda e sono suddivisi in tre livelli.

  1. Entry Level, programma specifico progettato per spostare la tua Forza Vendita da livello di base a livello medio avanzato;
  2. Advanced, sessioni di formazione avanzate per utenti già esperti di LinkedIn, consegnate dall’esperto e autore del libro “Vendi! Con LinkedIn”, Mr. Jordi Gili.
  3. Ad hoc, progettate per soddisfare le esigenze specifiche dei singoli team.
  • Prepararsi al Social Selling: “Essere presenti”;
  • Prepararsi al Social Selling: “Fare rumore & Ascoltare”;
  • Social Selling in azione: ricerca, analisi e qualifica Prospect;
  • Social Selling Training: connettersi e fissare il primo appuntamento;
  • Sales Navigator e gli strumenti per il business di Linkedin: creare un rapporto di fiducia con i prospect ed i clienti.

Progetti Custom

Partendo dall’analisi dei bisogni aziendali costruiamo progetti formativi in funzione degli obiettivi dell’organizzazione. Il nostro intervento non si limita alla sola formazione ma segue i partecipanti nell’approccio al cambiamento dovuto all’introduzione di nuove tecniche digitali e si interfaccia costantemente con le aree manageriali attraverso la definizione dei KPI e le attività di reporting.

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