Aiutiamo le aziende del Made in Italy a vendere online i propri prodotti sui mercati internazionali.

Il blog di Lodovico
A-commerce, la nuova frontiera dell’e-commerce

A-commerce, la nuova frontiera dell’e-commerce

Uno dei progressi tecnologici che genera più aspettative nell’ecommerce è l'uso dell'intelligenza artificiale e dell'apprendimento automatico. Alcune aziende di moda stanno lanciando applicazioni di realtà aumentata in cui è possibile testare virtualmente come vestiti...

La pubblicità su Amazon e il successo di Amazon DSP

La pubblicità su Amazon e il successo di Amazon DSP

La pubblicità su Amazon si basa su due piattaforme differenziate: Amazon DSP (demand spot platform) e Sponsored Ads. La prima copre la fase iniziale del processo di acquisto, come la conversione, la consapevolezza del brand, il targeting. Gli annunci sponsorizzati,...

Pinterest per ecommerce: consigli pratici

Pinterest per ecommerce: consigli pratici

La possibilità di usare Pinterest per ecommerce è diventata realtà. In Italia, ma anche in Germania, Spagna e Francia, sarà possibile acquistare i prodotti direttamente dal social network, proprio come se fosse un ecommerce. È un’ottima opportunità perché permette di...

Gateway di pagamento: come scegliere quello giusto

Gateway di pagamento: come scegliere quello giusto

Con una crescita annuale costante, il commercio elettronico rappresenta una grande opportunità per le aziende. Tuttavia, le attività che vendono sia tramite negozi fisici sia ecommerce registrano una netta prevalenza di vendite all’interno degli store tradizionali. La...

Email marketing: come creare la giusta strategia

Email marketing: come creare la giusta strategia

Il GDPR (General Data Protection Regulation), entrato in vigore nel maggio dello scorso anno, ha costretto i venditori ad aggiornare le loro pratiche di marketing. Aziende e istituzioni hanno quindi avviato una profonda pulizia dei vecchi database e-mail. Hanno...

SEO ed ecommerce: come capire cosa cercano i clienti

SEO ed ecommerce: come capire cosa cercano i clienti

Cosa cercano i potenziali clienti online? Dietro questa domanda si nasconde il cuore delle strategie SEO, indispensabili per posizionare un ecommerce tra i primi risultati della SERP e dargli quindi la massima visibilità. Conoscere l'intenzione di ricerca dell'utente...

Pin It on Pinterest