Aiutiamo le aziende del Made in Italy a vendere online i propri prodotti sui mercati internazionali.

Il blog di Lodovico

Amazon Day, il nuovo servizio di Amazon

Amazon ha lanciato un nuovo servizio, per ora attivo solo negli Stati Uniti: Amazon Day, destinato agli utenti Prime per rendere le consegne ancora più veloci e semplici. Amazon Day consente infatti ai membri Prime di scegliere un giorno fisso della settimana come...

Strategie mobile per aumentare le conversioni da smartphone

Più della metà del traffico web proviene da smartphone eppure i tassi di conversione dei dispositivi mobile sono inferiori a quelli dei computer. Qual è la ragione? Una delle motivazioni è che molte aziende ed ecommerce non hanno ancora avviato strategie mobile...

Aumentare la conversione di un ecommerce di moda

La maggior parte degli acquisti online riguardano capi di abbigliamento e accessori fashion. In questo settore si registra però anche un alto tasso di carrelli abbandonati. Significa che i potenziali clienti navigano sul sito, riempiono i carrelli ma poi, per motivi...

Customer Service proattivo – una strategia a lungo termine

In tempi di omnicanalità, saper gestire la relazione con il cliente è uno degli ingredienti base per garantire il successo di una azienda.“Le imprese devono spostare la loro attenzione da obiettivi a breve termine incentrati sulle transazioni alla costruzione di...

Marketing automation: 5 aspetti su cui focalizzarsi

Prima di ogni acquisto molti clienti svolgono ricerche approfondite e, sempre più spesso, si aspettano che l’ecommerce offra assistenza personalizzata in ogni fase del processo di vendita. La marketing automation è un’ottima soluzione per soddisfare queste richieste....

Pin It on Pinterest