Questa mattina ho partecipato con Giampaolo Mancini, fondatore di Trampoline, alla premiazione della sesta edizione di Start Cup Torino Piemonte, che ogni anno mette in gara i migliori progetti di impresa innovativi, promossa da Politecnico, Università di Torino e del Piemonte Orientale. Alla manifestazione, che si è svolta all’università di Novara, erano presenti il presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, con gli assessori allo Sviluppo Economico, Massimo Giordano, e alla Formazione e al Lavoro, Claudia Porchietto, la presidente di Confindustria Piemonte, Mariella Enoc. Padroni di casa il Rettore dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, Paolo Garbarino, ed i presidenti degli Incubatori universitari piemontesi Silvio Aime (2I3T), Marco Cantamessa, (I3P) e Cesare Emanuel (Enne3).

Grande gioia di Mancini e mia, che di Trampoline sono l’anima commerciale, nel ricevere due attestati nell’ambito di una iniziativa dedicata alla innovazione tecnologica. Il pensiero è corso subito anche a Francesco Varano, cofondatore della società ed a tutte le persone che ci stanno seguendo e collaborando in questa magnifica impresa.

Il Premio Turismo & Innovazione di 7500 euro, offerto dall’Assessorato al Turismo della Regione Piemonte, è stato assegnato a Trampoline grazie alle potenzialità offerte dal TrampolinePortals nei settori del turismo e dei beni culturali.

 

Trampoline Portals si è anche qualificata per partecipare al Premio Nazionale per l’Innovazione il 3 dicembre a Palermo, insieme ai vincitori delle altre 17 Start Cup locali italiane, che coinvolgono 34 università associate in 18 regioni italiane.

Trampoline Portals è un software basato su web per la creazione e la gestione di hotspot Wi-Fi aperti al pubblico.

L’obiettivo di Trampoline Portals è quello di permettere a chiunque di diventare un gestore di reti Wi-Fi semplici da usare e pienamente conformi con la normativa in vigore.

Trampoline Portals è una tecnologia ICT di autenticazione, in base alla quale chiunque (bar, ristoranti, alberghi) può diventare un gestore di reti Wi-Fi pubbliche, sicure, affidabili, nel rispetto della normativa vigente e senza doversi dotare di particolari infrastrutture. TrampolinePortals consente infine di realizzare delle vere e proprie piattaforme di vetrine digitali per promuovere la propria attività, anche on-line.

Consulta i comunicati stampa ufficiali di Start Cup Torino Piemonte:
Comunicato evento StartCup Piemonte
Assegnazione premi StartCup Piemonte Torino

Pin It on Pinterest

Share This