FUNNEL

UNA PAROLA CHE AVRAI SENTITO SPESSO
In inglese significa “imbuto” e rende perfettamente l’idea di quello che rappresenta.
Prova a fissare l’immagine nella tua mente. La vedi la sua peculiarità?
Nell’imbuto entra molto perché è largo, ma ne esce molto meno perché la seconda estremità è decisamente più piccola.
Questo è quello che accade al tuo processo di vendita!
Scopri di piùContattami

Ultime notizie dal blog riguardo i funnel di vendita

Programma Di Coaching di Formula Di Lancio

Ieri hanno aperto le iscrizioni per il Programma Di Coaching di Formula Di Lancio (si tratta della versione ufficiale per l'Italia del famoso Product Launch Formula di Jeff Walker) di Marco Scabia... ...ed è stato, da subito, un successo strepitoso. Non avevo dubbi....

FUNNEL. UNA PAROLA CHE AVRAI SENTITO SPESSO

In inglese significa “imbuto” e rende perfettamente l’idea di quello che rappresenta.

Prova a fissare l’immagine nella tua mente. La vedi la sua peculiarità? Nell’imbuto entra molto perché è largo, ma ne esce molto meno perché la seconda estremità è decisamente più piccola.

 

Questo è quello che accade al tuo processo di vendita e che di solito quantifichi con il tasso di conversione.  Perché quindi tutti parlano di funnel? E’ semplice. Il Funnel di vendita è lo strumento indispensabile affinchè i lead che raccogli (lista contatti) sia il più qualificata possibile così da convertire bene!

Come farlo? “Scaldando” il tuo cliente attraverso un percorso in cui lo accompagnerai permettendogli di conoscerti, di trovare i tuoi contenuti interessanti e mirati alle sue necessità e facendolo abituare alla tua presenza. Fidelizzandolo insomma!

Connetterti” con il tuo potenziale cliente ti permetterà di creare una relazione che lo porterà, magari non subito ma più velocemente, a diventare un cliente a tutti gli effetti.

Ho seguito personalmente la master class di Marco Scabia, unico detentore in Italia del brevetto dello statunitense Jeff Walker, il creatore della strategia dei Funnel, ed ho imparato ed applicato personalmente questa logica, riscontrandone i benefici.

Come ogni risultato, l’implementazione e la buona riuscita di un funnel di vendita richiedono studio, applicazione e test, ma se deciderai di sposare questa filosofia, ti supporterò per tutto il cammino.

  • Prima di tutto ti spiegherò come farti conoscere e come creare la tua lista targettizzandola al fine di renderla in linea con il tuo obiettivo
  • Poi creeremo insieme una landing page, per spiegare agli utenti cosa proponi, quali sono i vantaggi, come possono cambiare il loro modo di fare business/acquistare online
  • Insieme offriremo dei vantaggi (i cosiddetti bribe) che stimolino il loro interesse verso i tuoi prodotti/servizi
  • Ed infine li incentiveremo all’azione attraverso call to action mirate.

Ovviamente, una volta convertito, il lavoro non terminerà! Il valore del funnel infatti non è solo la conversione e quindi il ritorno economico. Il valore è anche la lista che raccogli. Essa ti permetterà di incentivare altre conversioni, creare passaparola, aumentare la tua brand reputation.

Potrai contare sul mio supporto costante, non solo in fase di start up, ma per tutta la durata del progetto: insieme definiremo cosa vuoi fare, come dovrai farlo e formeremo il tuo staff perché possa accompagnarti in questo processo.

Contattami per richiedere informazioni sulle varie possibilità di consulenza a cui avrai accesso.

Ricordati che per me ogni progetto è a sé, quindi definiremo insieme quello di cui hai bisogno TU!

Ti aspetto!

Lodovico

Pin It on Pinterest