Ringrazio LinkedIn, che mi offre lo spunto per ripensare a che cosa avrei voluto fare da grande, quando avevo 15 anni.

Aprendo il mio LinkedIn, campeggiava in cima alla pagina ” Festeggia il 15° anno di LinkedIn, raccontando cosa volevi fare da grande quando avevi 15 anni #WhenIWas15  “.

A quell’età ho iniziato a frequentare la sezione giovanile di un partito politico per il desiderio di occuparmi della Res Pubblica. In me era molto forte il senso della libertà e della giustizia. Mio zio Giacomo Curreno, a quell’età lasciava la scuola per raggiungere le truppe partigiane del comandante Mauri e dopo essere stato catturato, alla fine di un aspro combattimento nelle Langhe,  il 30 marzo del 1945 venne fucilato all’età di 16 anni per l’ideale di libertà che perseguiva.

Negli anni della mia gioventù, ho deciso che avrei dedicato il mio tempo per unire le persone ed i popoli, per far si che, pur svolgendo un normale lavoro, avrei potuto aiutare le persone ad essere migliori, a volersi bene, ad agevolare la loro vita, utilizzando gli strumenti a disposizione dalla tecnologia e dalla comunicazione.

Da 18 anni mi occupo di ecommerce, sia come consulente, che come temporary manager, gestendo progetti di ecommerce e siti di vendita online del made in Italy. A fianco di questa attività, svolgo quella di formatore e divulgatore delle tematiche del ecommerce, perchè desidero trasmettere a tutti coloro che ancora non lo hanno colto, le enormi potenzialità del web e del ecommerce.

L’approccio che utilizzo è condito, oltre che dalle esperienze personali e professionali, dagli studi di counseling e coaching che ho fatto e che continuo a portare avanti. Da quando opero nel ecommerce ho raggiunto la consapevolezza di fare quello che avrei voluto fare da giovane. Il web, le tecnologie che ruotano attorno al digitale, aiutano le persone a migliorare la qualità di vita ed aiutano le aziende ad ampliare i confini, ad entrare in contatto con altri popoli e realtà e tutto questo crea consapevolezza e cultura.

Sul mercato esistono tanti bravi professionisti ed il settore in cui opero è in costante evoluzione. Personalmente ritengo che l’attenzione alla persona, alle sue esigenze, ai suoi obbiettivi, siano l’elemento vincente e distintivo di ogni team lavorativo. Il lavoro che svolgo tocca, oltre gli aspetti tecnici relativi al web, anche gli aspetti umani e le loro dinamiche, in modo da coniugare la soluzione migliore.

Pin It on Pinterest

Share This