Il 15 luglio 2018 si svolgerà la finale del campionato del mondo di calcio maschile tra La Croazia e la Francia. Sempre il 15 luglio scadrà il termine per indicare il candidato al Pallone d’oro 2018, la cui premiazione si svolgerà a Londra il 24 settembre 2018.

Il pallone d’oro è stato assegnato dal 1956, ogni anno, dalla rivista France Football al miglior giocatore di calcio.
A partire dal 2010, il Pallone d’Oro di France Football e il giocatore dell’anno FIFA maschile sono stati combinati per formare un unico premio, il FIFA Ballon d’Or.

La statistica mostra la lista dei vincitori del Pallone d’Oro FIFA, che hanno vinto il Ballon d’Or / FIFA Ballon d’Or in più di un’occasione, dal 1956 al 2017. Lionel Messi e Cristiano Ronaldo sono a pari merito i maggiori vincitori del Pallone d’Oro FIFA, avendo vinto entrambi il premio cinque volte.

Possiamo star certi che grazie al neo acquisto della Juventus, Cristiano Ronaldo  e la sua partecipazione al campionato italiano aumenterà l’attenzione dei tifosi nazionali all’assegnazione del premio.

Sia Messi che Ronaldo sono usciti presto dal campionato del mondo e questo potrebbe incidire sulla loro rielezione per il 2018. Dal canto suo, Cristiano Ronaldo ha vinto con il Real Madrid la 62 edizione della UEFA Champions League a Cardiff.

I premi eleggono il meglio in ogni categoria, indipendentemente dal campionato o dalla nazionalità, per i rispettivi risultati, nel periodo compreso tra il 3 luglio 2017 e il 15 luglio 2018 compresi, per gli uomini e dal 7 agosto 2017 al 24 maggio 2018 compresi, per le giocatrici femminili.

Per saperne di più sul The Best FIFA Football Awards clicca qui dove troverai un intero sito dedicato all’evento ed al premio.

Pin It on Pinterest

Share This