Corsi di formazione

Il web è un mondo in continuo divenire: nuovi strumenti vengono rilasciati periodicamente a uso degli utenti che, se aggiornati sulle opportunità offerte, possono trarne enormi vantaggi.

La nostra proposta formativa su LinkedIn

Lo sviluppo di una cultura aziendale focalizzata sul social selling permette di migliorare le performance di tutta l’organizzazione. Alla fine del programma avrai acquisito una più precisa mentalità digitale, fatto esperienza diretta delle tecniche apprese e ottenuto la certificazione direttamente da Execus, la prima società di formazione approvata da LinkedIn in Europa e una delle sole tre al mondo.

Introduzione al Social Selling

In questo corso imparerai cosa vuol dire “diventare social”, come rispondere al cambiamento delle abitudini di acquisto dei clienti attraverso il social selling e quali sono le opportunità che il questo nuovo modo di acquistare apre ai venditori.

Moduli: 6

Social Selling: Attrarre i Lead

In questo corso imparerai come attrarre nuovi contatti per poi convertirli in vendite. Vedremo una serie di tattiche da mettere in atto per ottenere visibilità e attrarre i lead. Descriveremo inoltre i passaggi da fare per avere successo quando fai lead generation: Presenza, Contenuto, Distribuzione, Comunità, Crescita e Metriche.

Moduli: 7

Social Selling: Sedurre i Clienti

Con questo corso capirai come identificare il tuo target di riferimento, qualificarlo, coinvolgerlo ed infine incontrarlo! Imparerai come “sedurre il tuo cliente” non limitandoti solo a raggiungerlo ed avviare una conversazione, ma diventando interessante per lui, in modo che desideri fare affari con te.

Moduli: 9

Social Selling con Sales Navigator Linkedin

Questo corso sul Sales Navigator di LinkedIn non è incentrato sullo strumento, ma su come rendere più efficaci i processi di vendita di tipo Inbound e Outbound. Imparerai come Sales Navigator trasforma i processi di vendita rendendoli più efficienti grazie a informazioni maggiormente disponibili e consultabili. Questo ti permetterà di diventare 3 volte più produttivo di prima.

Moduli: 7

Social Selling per Sales Manager

I vantaggi del Social Selling sono molto rilevanti anche in ambito Corporate. In questo corso, i Direttori presso le organizzazioni capiranno il potenziale della Social e Digital Transformation nelle vendite, come questa influenza la Strategia, l’Organizzazione, i Sistemi e le persone e vedranno anche come implementare un programma di Social Selling di successo.

Moduli: 7

Diventare un Leader Digitale

La strategia digitale ti richiede di diventare un punto di riferimento visibile e riconosciuto nel tuo campo così da attirare nuove opportunità. In questo corso imparerai come padroneggiare il digitale e il social per diventare un vero leader digitale!

Moduli: 6

Certificazione Social Selling

Ottenere la “Social Selling Certification” rilasciata da Execus, un partner autorizzato da LinkedIn per la formazione sulle soluzioni di vendita ti darà accesso a nuove opportunità di vendita. In questo corso troverai i test che devi superare per ottenere la “Social Selling Certification” rilasciata da Execus, un partner autorizzato da LinkedIn per la formazione sulle soluzioni di vendita e uno dei pochi partner ufficiali di LinkedIn nel mondo. Questa certificazione ti garantirà di aver raggiunto un livello di padronanza su tutti gli aspetti del Social Selling e ti aiuterà a raggiungere il tuo prossimo obiettivo professionale.

Il nostro obiettivo

Il nostro obiettivo è quello di tenerti aggiornato sulle sempre più numerose possibilità messe a disposizione dal web, pensate per ottimizzare gli sforzi, canalizzare le risorse e farti vendere di più, meglio e in maniera costante.

I nostri corsi si suddividono in due tipologie:

  1. Formazione a lungo ciclo, organizzata ad hoc e personalizzata in base alle esigenze aziendali.
  2. Formazione in pillole, mirata a rispondere e risolvere nel breve periodo problemi legati a uno specifico argomento

A chi ci rivolgiamo

Alle aziende, sia lato management che operativo, ai liberi professionisti, ma anche alle scuole di formazione o agli istituti accademici che desiderano approfondire le potenzialità della Digital Transformation.

Modalità di erogazione dei nostri corsi

In base alla tipologia di corso scelto, la formazione potrà avvenire in aula, presso la tua azienda, on the job, mediante affiancamento delle tue risorse durante lo svolgimento del lavoro quotidiano, online, con l’ausilio di video corsi e webinar.
In ogni caso il nostro team definirà con te le esigenze formative necessarie al supporto della tua attività di business ed insieme definiremo il corso più adatto alle tue necessità.

Pin It on Pinterest