Aiutiamo le aziende del Made in Italy a vendere online i propri prodotti sui mercati internazionali.

Il blog di Lodovico
Gateway di pagamento: come scegliere quello giusto

Gateway di pagamento: come scegliere quello giusto

Con una crescita annuale costante, il commercio elettronico rappresenta una grande opportunità per le aziende. Tuttavia, le attività che vendono sia tramite negozi fisici sia ecommerce registrano una netta prevalenza di vendite all’interno degli store tradizionali. La...

Email marketing: come creare la giusta strategia

Email marketing: come creare la giusta strategia

Il GDPR (General Data Protection Regulation), entrato in vigore nel maggio dello scorso anno, ha costretto i venditori ad aggiornare le loro pratiche di marketing. Aziende e istituzioni hanno quindi avviato una profonda pulizia dei vecchi database e-mail. Hanno...

SEO ed ecommerce: come capire cosa cercano i clienti

SEO ed ecommerce: come capire cosa cercano i clienti

Cosa cercano i potenziali clienti online? Dietro questa domanda si nasconde il cuore delle strategie SEO, indispensabili per posizionare un ecommerce tra i primi risultati della SERP e dargli quindi la massima visibilità. Conoscere l'intenzione di ricerca dell'utente...

Cosa influenza gli acquisti online?

Cosa influenza gli acquisti online?

Grazie alla rivoluzione digitale, i responsabili del marketing possono ora analizzare gli acquisti online e i comportamenti dei clienti. Sono informazioni preziose, importanti per aumentare le vendite e far crescere le aziende. Conoscere i bisogni che guidano le...

Gestire il servizio clienti su Amazon

Gestire il servizio clienti su Amazon

Ciao! Oggi voglio parlarti dell’importanza del servizio clienti.Si tratta di un argomento tra i più importanti quando si offrono prodotti o servizi a dei clienti. E lo diventa ancora di più quando vendi online!Jeff Bezos ha detto: "Vediamo i nostri clienti come ospiti...

Pin It on Pinterest