Amazon ha lanciato un nuovo servizio, per ora attivo solo negli Stati Uniti: Amazon Day, destinato agli utenti Prime per rendere le consegne ancora più veloci e semplici.
Amazon Day consente infatti ai membri Prime di scegliere un giorno fisso della settimana come giorno di consegna, per andare incontro alle esigenze del cliente. A trarne vantaggio però è anche il servizio di logistica di Amazon che in questo modo potrà raggruppare e consegnare gli acquisti. Inoltre, potendo ottimizzare i percorsi di consegna, è facile che vengano utilizzati anche meno imballaggi.

Una volta che gli utenti Prime avranno selezionato il giorno della settimana che meglio si adatta alle loro esigenze, aggiungere gli articoli al loro ordine Amazon Day è semplicissimo. I clienti possono decidere di utilizzare l’opzione di consegna Amazon Day ogni volta che vogliono ed eventualmente cambiare il giorno di consegna stabilito.
Gli abbonati Prime che si iscrivono ad Amazon Day possono inoltre usufruire di altre opzioni di consegne veloce e gratuite, come ad esempio l’invio della merce entro 24 ore. Possono anche scegliere la consegna in due ore con Prime Now oppure la spedizione illimitata gratuita per due giorni.

Amazon Day, verso consegne sempre più green

Tra le varie opzioni, gli utenti Prime ora possono anche scegliere di spedire i loro ordini usando meno scatole di imballaggio, quando possibile. In realtà questa possibilità era già stata testata con un campione di utenti Prime e aveva già prodotto ottimi risultati. Ora che l’opzione è disponibile per tutti gli utenti Prime, è probabile che il numero di imballaggi si riduca sensibilmente.

Il programma Amazon Day è una delle tante iniziative di sostenibilità che contribuiscono a concretizzare lo Shipment Zero, finalizzato a rendere le consegne sempre più ecosostenibili. L’obiettivo di Amazon è infatti rendere le spedizioni meno inquinanti, dimezzando sensibilmente i consumi entro il 2030.

Amazon Day rende lo shopping ancora più semplice perché il cliente compra un qualsiasi oggetto e sa già in anticipo quando lo riceverà.
Amazon Day aggiunge quindi un altro livello di praticità ai numerosi vantaggi di spedizione già esistenti per gli utenti Prime.

Pin It on Pinterest