Il mondo dell’ecommerce è in continua evoluzione, esattamente come il web. Cambiano le dinamiche, i competitor, gli algoritmi e anche le possibilità di business. La vendita online offre infinite potenzialità ma richiede aggiornamenti continui per individuare la giusta strategia di sviluppo. Bisogna capire su quali canali investire, con quale budget, come ottimizzare la presentazione dei prodotti e incentivare le vendite. Ma anche identificare il giusto target di riferimento, valutare eventuali marketplace in cui essere presenti. E ancora: definire prezzi competitivi e in linea con il mercato, studiare la propria presenza sui social network, curare la presentazione dei prodotti…. Questi sono solo alcuni esempi, la lista potrebbe continuare a lungo.

Ecco perché diventa indispensabile aggiornarsi continuamente e, soprattutto in fase iniziale, affidarsi ad esperti di settore che sappiano individuare la strategia migliore per ogni singolo business.

Come fare? Può sembrarti difficile ma non è così!

Seguendomi online potrai trovare sempre notizie aggiornate sulle ultime tendenze nel campo dell’e-commerce.

Oltre 15 anni di esperienza nell’e-business

aggiornamenti e-commerce lodovico marenco

Lodovico Marenco

Da oltre 15 anni mi occupo di consulenza e-business e sono specializzato soprattutto in ambito e-commerce. Nel corso della mia trentennale carriera ho ricoperto cariche di primo piano a livello di Direzione Commerciale presso multinazionali e aziende italiane, soprattutto nei settori fashion e turismo.
Tra le varie mansioni svolte, ho seguito il coordinamento di attività online e offline, sia B2B sia B2C. In questo contesto mi sono spesso imbattuto nella reticenza degli imprenditori nei confronti del web, realtà che spesso ancora spaventa.

Ho sentito quindi la necessità di intervenire attivamente per fornire strumenti in grado di creare una sinergia tra i canali online e tradizionali.

È nata così LMN COMPANY, la società di consulenza che ho fondato nel 2009 proprio per aiutare le aziende a sfruttare le opportunità offerte dall’e-business.
Io e il mio team rispondiamo quindi alle esigenze di chi vuole entrare nel mondo dell’e-commerce ed è alla ricerca di un referente qualificato che sappia pianificare le migliori strategie di comunicazione e commerciali.

Mi occupo soprattutto di:

  • e-commerce: consulenza per la pianificazione di progetti B2B o B2C;
  • web 2.0: blog, buzz e reputation on-line, social networking e digital PR;
  • web marketing: SEO, SEM, DEM, , lead generation, e-mail marketing, widget, digital signage, viral marketing…
  • funnel di vendita: formula di lancio, lettera di vendita ecc…

Lodovico Marenco

Dove ricevere aggiornamenti e-commerce

Penso però che il primo compito del consulente sia anche rendere fruibili le proprie competenze, fornendo a chiunque lo desideri importanti strumenti di business.
Ecco perché ho scelto di essere presente online e sui social network. Sulle mie pagine potrai ricevere aggiornamenti e-commerce e preziosi consigli, in linea con le ultime tendenze del settore.

Mi puoi trovare su:

  • Facebook
    Una pagina sempre aggiornata in cui interagire, condividere post e contattarmi per una consulenza.
  • Youtube 
    Un canale tutto nuovo, in cui puoi trovare brevi video lezioni su e-commerce, marketplace con focus su Amazon e molto altro.
  • Linkedin
    Notizie aggiornate sui dati e-commerce, le tendenze del mercato e tutte le novità del settore
  • Blog Lodovico Marenco
    Approfondimenti e aggiornamenti e-commerce, strategie di web marketing, funnel di vendita e tutto ciò che è connesso con il mondo dell’e-business
  • Sito Lodovico Marenco
    Il luogo in cui trovare informazioni utili riguardo i servizi svolti dalla mia azienda e sui corsi di formazione che organizziamo per aziende, enti o privati che desiderano scoprire le potenzialità dell’e-business e come sfruttarle

Rimani sempre aggiornato e, per qualsiasi informazione, non esitare a contattarmi: +39 0114335610 [email protected]
Insieme, trasformeremo o la tua idea di business in un e-commerce di successo.

Pin It on Pinterest